REGISTRATI MENU
Marco Broggini

by Marco Broggini

#News

Ricarica Iliad con HYPE

Anche tu sei passato a Iliad, il nuovo operatore di telefonia mobile arrivato da poco sul mercato italiano con la competitiva tariffa di 5,99 euro (9,99 di costo di attivazione della SIM) per il primo milione di clienti (già raggiunto a luglio 2018)?
Puoi ricaricare il credito residuo della tua SIM, in modo comodo e veloce, oppure utilizzando la funzione di pagamento automatico messa a disposizione dal sito web e dall’app dell’operatore mobile francese.
Qualsiasi modalità tu scelga, HYPE è il metodo di pagamento senza costi nascosti di cui hai bisogno!
Per effettuare la ricarica occorre accedere all’app Iliad ed entrare nella propria Area Personale, dove è anche possibile configurare altre impostazioni importanti come la segreteria telefonica, l’indirizzo di residenza e tutto il resto dei propri dati personali.

Sono tre le modalità di ricarica al momento disponibili in cui puoi usare HYPE:

  • addebito su carta di pagamento;
  • addebito su conto corrente;
  • pagamento manuale.

Le prime due sono automatiche: scegliendole consenti a Iliad di prelevare la tariffa mensilmente, direttamente dalla carta di pagamento o dal conto corrente. Una bella comodità, soprattutto per chi non vuole aggiungere la ricarica di Iliad alle mille altre scadenze da ricordare quotidianamente.
Il terzo, invece, è un metodo più tradizionale: sei libero di effettuare la ricarica in totale autonomia e in tempo reale, quando vuoi. Se scegli questa modalità, però, abbi cura di non lasciar sopraggiungere la scadenza mensile. In quel caso non potrai usufruire dei servizi Iliad sino a quando ricaricherai.

RICARICA AUTOMATICA CON ADDEBITO SULLA CARTA HYPE

Per questa modalità di ricarica è possibile utilizzare carte di credito o carte prepagate. A oggi sono accettate quelle dei circuiti VISA e MasterCard.
Per impostare il rinnovo in automatico dell’offerta mensile ti basta inserire negli appositi spazi del form il codice PAN e il CVV della tua carta HYPE, insieme con le altre informazioni richieste.
Per tutti i dettagli sui codici della tua carta HYPE, puoi leggere qui.

RICARICA AUTOMATICA CON ADDEBITO SUL CONTO HYPE (SOLO CON HYPE PLUS)

Con HYPE Plus puoi addebitare tutti i tipi di abbonamenti grazie alla funzione di domiciliazione delle utenze.
Per impostare il rinnovo automatico dell’offerta Iliad con questa modalità è necessario usufruire del Servizio Europeo Addebiti Diretti (ovvero l’operatività SEPA), disponibile solo con HYPE Plus.
Basta inserire l’IBAN di HYPE nell’apposito spazio del form e il gioco è fatto.
Per sapere come passare ad HYPE Plus e goderti tutti i vantaggi di HYPE, ma con i superpoteri, puoi leggere qui.
Se vuoi sapere dove trovare il tuo IBAN, insieme con tutte le altre coordinate bancarie di HYPE, puoi leggere qui.

PAGAMENTO MANUALE CON HYPE

Con questa opzione puoi decidere di ricaricare la tua SIM Iliad in quando vuoi, indipendentemente dalla scadenza mensile dell’offerta.
Anche in questo caso, se scegli il portale web o l’app per pagare, dovrai fornire codice PAN e CVV della tua carta HYPE.

Qualsiasi metodo di pagamento tu scelga, HYPE ti manda una notifica a ogni rinnovo dell’offerta mensile, così puoi restare sempre aggiornato.

Altri post che ti potrebbero piacere:

Metti subito HYPE alla prova

Registrati online, bastano 5 minuti: riceverai la tua carta direttamente a casa e potrai gestirla dall’app disponibile per iOS, Android e Windows

Registrati subito, è gratis