REGISTRATI MENU

by Stefano Pistore

#News #HYPE #statistiche

LA VITA NON È TUTTA QUESTIONE DI NUMERI (SE USI HYPE)

La matematica non ammette sfumature: o la ami o la odi. Nei compiti in classe, ai compagni bravi, avresti promesso qualsiasi favore pur di farti aiutare. E dopo le superiori, chi diceva di iscriversi alla facoltà di matematica lo guardavi come fosse l’eletto di Matrix: capace di qualsiasi cosa.

I rapporti con i numeri, però, non finiscono con lo studio. Insieme al lavoro arrivano spese da annotare, conti da far quadrare e altre cose abbastanza noiose che usando la sezione “Statistiche” di HYPE hai capito come controllare senza l’uso della calcolatrice.

statistiche-entrate-uscite

COS'È LA SEZIONE STATISTICHE

Se fino ad oggi non hai mai usato la sezione Statistiche avrai sicuramente sprecato un sacco di carta, e non va bene (pensa all’ambiente ogni tanto). Con le Statistiche di HYPE hai a disposizione nel tuo smartphone un diario che prende nota per te di tutte le entrate e le uscite fatte durante l'anno.

L’app riconosce in automatico la tipologia delle spese, dividendole per categoria e indicando per ciascuna di essa la percentuale e l’importo speso mensilmente. Facendo tap sulle singole categorie è invece possibile scoprirne tutti i dettagli.

Ogni mese, tutti questi movimenti vengono riepilogati e inviati via mail all’indirizzo di posta con cui sei registrato ad HYPE. Nel riepilogo puoi controllare il saldo del “Puoi spendere”, le entrate e le uscite paragonate con quanto registrato nel mese precedente, nonché il totale delle ricariche effettuate da inizio anno fino a quel momento sulla tua carta HYPE.

UN DIARIO PERSONALIZZATO

Fin qui tutto bene. Ma sarebbe un diario un po’ triste se non potessi personalizzare ogni pagina disegnando almeno due o tre ghirigori. Tranquillo, non è questo il caso! Dalla schermata del “Puoi spendere” puoi perfezionare la tua categorizzazione inserendo note, commenti o foto ai tuoi acquisti, ma soprattutto aggiungendo degli #hashtag per raggrupparli in base alle tue preferenze.

Così facendo, le tue statistiche mensili saranno ancora più dettagliate e potrai personalizzare il tuo diario in base a eventi, esperienze e attività quotidiane. Inoltre, sempre dalla pagina del Puoi spendere, puoi controllare tutte le spese associate a un determinato hashtag: ti basta scriverlo nella barra di ricerca presente nella schermata.

statistiche-categorizzazione

BALLO CHE PASSIONE

Questa era la teoria. Per fare un esempio pratico ti racconto la storia di Marco*, hyper professionista e aspirante ballerino. Marco frequenta la scuola di ballo “Obsesion Dance”, dove ogni giovedì si ritrova con i suoi compagni di corso per ballare nuovi tormentoni come “Ella me besó” e altri classici latini.

Questa passione comporta diverse spese: iscrizione annuale, abbigliamento adeguato (che Marco compra tramite la sezione Offerte di HYPE guadagnando con il cashback), trasporto per andare e tornare dalla scuola di ballo e qualche birretta post lezione con gli altri aspiranti ballerini.

Per avere tutte queste spese sotto controllo, Marco personalizza ogni movimento collegato all'attività modificandone le informazioni dalla schermata del Puoi spendere e classificando i movimenti con l’hashtag #ballolatino. In questo modo, andando nella sezione Statistiche, Marco può capire in che percentuale le spese del ballo incidono sul totale delle spese mensili, e ovviamente conoscerne l'importo complessivo.

RIFERIMENTI UTILI

Ora dovresti avere le idee un po’ più chiare. Nel caso ti sfuggisse ancora qualcosa, dai un’occhiata al nostro Support Center, troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno. Dopodiché, non avrai più scuse per annotare le tue spese sui fogli di carta. Piuttosto, usali per lasciare messaggi d’amore ai tuoi hyper del cuore ❤️

*Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, perché inventato da me

Altri post che ti potrebbero piacere:

Metti subito HYPE alla prova

Registrati online, bastano 5 minuti: riceverai la tua carta direttamente a casa e potrai gestirla dall’app disponibile per iOS, Android e Windows

Registrati subito, è gratis