REGISTRATI MENU
#News #black friday

Sei regole per il Black Friday perfetto

Anno 2004, da qualche parte negli Stati Uniti un uomo decide di accamparsi fuori uno dei centri commerciali più noti del paese, ben 3 giorni prima l'inizio del Black Friday. L'obiettivo è una di quelle televisioni che quando l'accendi fanno più luce di un lampadario e puoi guardarci la finale del Super Bowl con i giocatori a grandezza reale.

Arriva il giorno del Black Friday, il nostro uomo è il primo della fila e orgogliosissimo aspetta l'apertura delle porte. Ma attenzione, colpo di scena, il centro commerciale ha due ingressi principali, lui si trova davanti quello che aprirà 10 secondi dopo, ma non lo sa. Arriva al reparto televisori e purtroppo è già tutto esaurito, lui (esaurito) lo sarà poco dopo e per diversi giorni.

Il Black Friday perfetto esiste

Episodi di questo tipo difficilmente si verificheranno quest'anno, né negli USA, né in nessun'altra parte del mondo. Evitare gli assembramenti è da qualche mese la parola d'ordine da rispettare e per questo motivo la maggior parte delle offerte del Black Friday si trasferiranno online. Qui entriamo di scena noi, con i nostri fantastici consigli per farti passare un Black Friday perfetto, e non solo.

Fai una lista delle cose che vuoi comprare

Come ogni anno, il Black Friday coincide con il venerdì dopo il quarto giovedì di novembre, che in questo 2020 non proprio fortunato sarà il 27 del mese. Hai quindi ancora qualche giorno di tempo per pensare bene a quali saranno i tuoi acquisti. Il primo consiglio che ti diamo, infatti, è quello di prepararti una bella lista con tutto quello che vuoi comprare, sulla lunghezza non sindachiamo.

Lo shopping compulsivo può essere molto liberatorio, ma durante il Black Friday è fin troppo facile cadere nella trappola di "finte offerte" per nulla convenienti o finire a comprare oggetti inutili come QUESTI.

Shopping natalizio

Regali tattici per Natale

Dal 27 novembre mancherà meno di un mese a Natale, il Black Friday è quindi l'occasione perfetta per pensare in anticipo a qualche regalo da fare. Anche qui il suggerimento è di preparare una lista degli acquisti in programma, per evitare di regalare anche quest'anno agende, sciarpe o le classiche babbucce trovate all'Autogrill. In un colpo solo eviti l'ansia da shopping natalizio e hai più tempo per pensare al menu del 25, molto più importante di qualsiasi regalo.

Compara i prezzi

Dopo aver rispettato il primo suggerimento della lista, e prima di buttarti a capofitto nello shopping disperato, la seconda cosa da fare è confrontare i prezzi online delle offerte. Come? Semplicissimo, basta consultare i vari siti o app di comparazione prezzi per trovare l'offerta migliore e risparmiare ancora di più sui tuoi acquisti.

Sono molte le realtà che offrono questo tipo di servizio gratuitamente, Trovaprezzi.it, Idealo, ma anche applicazioni recenti come Offerte.Club di Galeazzi e soci o i vari canali Telegram dove trovare le migliori offerte lampo.

Shopping online

Occhio agli sconti anticipati

Negli ultimi anni, le offerte del venerdì nero sono spesso valide già da qualche giorno prima. Quest'anno, ad esempio, Amazon ha addirittura presentato il suo Black Friday anticipato, dove è possibile trovare occasioni interessanti su diversi articoli tecnologici. Il consiglio è quindi di fare un giro sui siti delle grandi catene online o dei tuoi brand preferiti e controllare se sono iniziati i saldi.

Usa i codici sconto

Molti siti di shopping online permettono di cumulare le offerte con buoni sconto da aggiungere al carrello prima dell'acquisto. Per riuscire a risparmiare ancora un pochino, un altro suggerimento è quindi di recuperare codici sconto dai vari Groupon, Groupalia e altri portali di riferimento. Lo sconto ottenuto non sarà elevato, ma come dice il saggio: un penny risparmiato è un penny guadagnato. Non siamo in Inghilterra, ma il concetto vale lo stesso.

Cashback HYPE

Sfrutta la sezione Offerte

L'ultimo prezioso consiglio che ti diamo è tutto Made in HYPE. Durante il Black Friday, la sezione Offerte dell'app assume infatti un ruolo fondamentale per raggiungere la perfezione del tuo shopping. Le occasioni raddoppiano e oltre a risparmiare, guadagni Cashback su ogni acquisto.

Se non hai mai usato questa sezione dell'app è arrivato il momento di recuperare, ti aspettano brand di qualsiasi tipo, dall'abbigliamento all'elettronica, passando dall'arredamento fino agli articoli per animali. Ce n'è per tutti i gusti, devi solo dare un'occhiata alla lista che hai fatto seguendo il nostro primo consiglio.

Sezione Offerte HYPE

Breve recap

Facendo ordine e ricapitolando le sei regole da seguire per passare questo Black Friday alla perfezione, tutto quello che devi fare è:

  • Buttare giù una bella lista della spesa con gli acquisti pianificati
  • Sfruttare gli sconti del Black Friday per portarsi avanti con i regali di Natale
  • Compare i prezzi delle offerte online prima di ogni acquisto
  • Dare un'occhiata agli sconti anticipati pre-Black Friday (sono tantissimi)
  • Usare i codici sconto
  • Guadagnare Cashback dalla sezione Offerte dell'app

Non dimenticarti degli amici

I consigli per passare un Black Friday perfetto sono finiti, speriamo possano tornarti utili e soprattutto ti auguriamo di riuscire a comprare tutto quello che avevi programmato. C'è un'ultima cosa che però puoi fare: condividere questi piccoli suggerimenti con tutti i tuoi amici e far trascorrere anche a loro un Black Friday perfetto! Noi te ne saremo grati e tu non avrei fatto il selfish 💚

Altri post che ti potrebbero piacere:

Metti subito HYPE
alla prova

Ottieni Conto e Carta in 5 minuti, completamente online. Riceverai la tua carta direttamente a casa. Disponibile per iOS, Android e Desktop.

Registrati subito, è gratis
mockup-offers img card img mockup_goals_empty img mockup_profile img mockup_conto img