REGISTRATI MENU
Debora Sarale

by Debora Sarale

#News

HYPE con Google Pay

Siamo stati protagonisti del lancio di Google Pay in Italia e siamo entusiasti di poter annunciare che HYPE è tra i primi servizi in assoluto a permettere ai propri Clienti di pagare con la massima velocità e sicurezza, direttamente dal proprio smartphone.

Il nostro obiettivo è rendere semplice e conveniente la gestione del denaro nella vita quotidiana, dalle spese ai risparmi, e con Google Pay abbiamo aggiunto un importante punto di forza alla varietà di soluzioni di pagamento che mettiamo a disposizione degli hypers.

Soluzioni di pagamento

DOVE POSSO PAGARE CON GOOGLE PAY
Con Google Pay è possibile pagare nei negozi fisici e online, direttamente dal telefono.
Nei negozi fisici è sufficiente che siano accettate le carte di pagamento tramite un POS contactless, identificabile dal classico simbolo Contactless

Nelle app e nei siti web di e-commerce che offrono Google Pay tra i sistemi di pagamento accettati lo troverai nella pagina dedicata alla scelta del metodo di pagamento.

COME FACCIO A PAGARE CON GOOGLE PAY
Iniziare a pagare con Google Pay tramite la propria carta HYPE è facilissimo!
Devi associarla - bastano pochi istanti - e poi potrai utilizzarla in ogni occasione.
Scarica gratuitamente l’app Google Pay dal Play Store segui le istruzioni per aggiungere HYPE.
In questo video ti spieghiamo come fare. Se invece vuoi una guida passo passo su come collegare la tua carta la trovi come sempre qui, in questo articolo del nostro support center.

Una volta collegata la tua carta potrai effettuare acquisti nei negozi fisici semplicemente avvicinando il tuo smartphone al Pos contactless dell’esercente e convalidando il pagamento.
Per i pagamenti online invece basta scegliere l’opzione Google Pay al termine del processo di acquisto sul sito e-commerce visitato.

Se hai collegato più di una carta a Google Pay (oltre alla carta HYPE) le vedrai all’interno dell’applicazione GooglePay, nella sezione «Pagamento». Assicurati sempre di aver impostato HYPE come predefinita se vuoi utilizzarla per pagare, infatti solamente una è impostata come predefinita per i pagamenti.
Per cambiare la carta predefinita basta fare tap sulla carta e impostarla nella sulla schermata successiva.
Puoi consultare la guida su come impostare una carta come predefinita.

GOOGLE PAY È SICURO
Pagare con Google Pay è semplice e sicuro. Quando si effettuano acquisti, infatti, non viene inviato il numero della carta per la transazione ma viene utilizza un numero di conto virtuale che rappresenta le informazioni del proprio account, in modo che i dati della propria carta siano sempre al sicuro.

SU QUALI DISPOSITIVI E MODELLI FUNZIONA GOOGLE PAY
Funziona su qualsiasi dispositivo con sistema operativo Android5 (Lollipop) o superiore, dotato di sensore NFC.

Altri post che ti potrebbero piacere:

Metti subito HYPE alla prova

Registrati online, bastano 5 minuti: riceverai la tua carta direttamente a casa e potrai gestirla dall’app disponibile per iOS, Android e Windows

Registrati subito, è gratis