REGISTRATI MENU
Marco Broggini

by Marco Broggini

#News

F.A.Q. Credit Boost

SEI STATO SELEZIONATO PER PROVARE CREDIT BOOST IN ANTEPRIMA? QUI C'È TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE PER GESTIRLO AL MEGLIO!

Cos’è la sezione Credit Boost?

Credit Boost è la linea di credito offerta da HYPE in collaborazione con Consel S. p. A. Dopo aver portato a termine la registrazione, ti permette di accedere a una riserva di denaro sempre disponibile. Per la registrazione serve solo un po' di pazienza: dovrai confermare i dati che hai inserito quando sei diventato un hyper e aggiungerne qualcuno, ma ne vale la pena.

Quali sono i documenti che mi servono?

Tieni a portata di mano la Tessera Sanitaria. Per il resto, i campi del form di registrazione saranno precompilati. HYPE si ricorda di te!

Chi è Consel?

Consel S. p. A. è una società del gruppo Banca Sella che si occupa di credito al consumo, con particolare attenzione verso le nuove tecnologie. È specializzata nello sviluppo di strumenti finanziari e servizi alla clientela per i più moderni e innovativi ambiti di attività.

Quanto costa Credit Boost?

Attivare Credit Boost è totalmente gratuito! Per l'attivazione dovrai eseguire la registrazione dal link "Scopri Credit Boost" che trovi in app. Una volta attivato avrai a disposizione 2000€, di cui potrai richiede la totalità o una parte quando vuoi. In base alla somma che richiederai, e al tempo in cui cui vorrai restituirla, vedrai direttamente in app le rate da restituire.
Provalo, finché non richiederai la tua prima somma non pagherai mai nulla :)

Ho completato la richiesta, ma ancora non posso richiedere il credito.

La registrazione richiede qualche ora per essere perfezionata, non preoccuparti. Ecco i prossimi step:

  • Riceverai una mail con l’esito della valutazione istantanea.
    Eseguiamo questa verifica interrogando le banche dati per accertare la possibilità di fornirti il servizio.

  • Completiamo il controllo dei documenti.
    Al termine del quale riceverai la mail finale, in cui ti comunichiamo il risultato della richiesta. Da quel momento puoi accedere all’app HYPE e utilizzare la somma di denaro che desideri.

Tieni sott’occhio la tua mail, comprese le cartelle “Promozioni” e “Posta indesiderata”.

Ho effettuato la richiesta, ma mi hanno comunicato che non è stata accolta.

Siamo molto dispiaciuti, la registrazione viene confermata da Consel. Se la tua richiesta viene rifiutata puoi chiedere chiarimenti contattando l'assistenza all'indirizzo mail clienti@e-consel.it

Ho effettuato la richiesta, ma mi hanno chiesto documentazione aggiuntiva.

È possibile che la foto della Tessera Sanitaria che hai inoltrato durante la registrazione non sia abbastanza nitida. Per maggiori informazioni puoi contattare l'assistenza Clienti all'indirizzo mail clienti@e-consel.it

Ho effettuato la richiesta e mi hanno confermato che la richiesta è stata accolta, come effettuo la prima ricarica Credit Boost?

Apri l'app HYPE e fai tap sul banner “Usa Credit Boost”. Accederai a una schermata in cui potrai scegliere importo e rate con cui restituire quanto selezionato. In un paio di tap confermerai l'operazione. La notifica del bonifico ricevuto ti arriverà immediatamente! Per una guida passo passo, clicca qui.

Ho ricevuto Credit Boost. Quando pagherò la prima rata?

La prima rata scade il 20 del mese successivo alla data in cui avete richiesto Credit Boost. Ecco un esempio: se richiedi Credit Boost il primo febbraio pagherai la prima rata il 20 marzo e il 20 di ogni mese successivo, fino a completare la restituzione dell'intero importo.

Non visualizzo l’importo della rata da pagare.

Non preoccuparti! Il valore degli importi delle rate viene calcolato il primo giorno di ogni mese. Ad esempio, se richiedi Credit Boost il primo febbraio, visualizzerai quanto dovrai restituire il primo marzo (per poi pagare la prima rata il 20 marzo).

L’importo pagato non corrisponde a quello riportato in app.

Il valore di una rata può cambiare in base ad alcuni fattori come la scadenza dell'estratto conto, le spese di gestione recupero rate ecc. Se hai dubbi, non esitare a chiedere chiarimenti all'indirizzo mail clienti@e-consel.it

Voglio rimborsare subito l’importo richiesto.

Per conoscere l’importo da rimborsare e le modalità di utilizzo, contattataci all’indirizzo mail clienti@e-consel.it

Non voglio più utilizzare Credit Boost.

Per chiudere la sezione Credit Boost e non richiedere più il credito, contattaci all’indirizzo mail clienti@e-consel.it

*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per ulteriori informazioni sul servizio puoi consultare le condizioni generali e il modulo Secci. *

Altri post che ti potrebbero piacere:

Metti subito HYPE alla prova

Registrati online, bastano 5 minuti: riceverai la tua carta direttamente a casa e potrai gestirla dall’app disponibile per iOS, Android e Windows

Registrati subito, è gratis