REGISTRATI MENU

by Stefano Pistore

#News #assicurazione #RCA

Come sottoscrivere la tua polizza RCA con HYPE

Capita di vivere vite spericolate alla Steve McQueen e, in quei casi, stipulare un'assicurazione potrebbe assumere un certo fascino. In tutti gli altri, soprattutto quando le polizze sono obbligatorie, come la RCA, difficile risulti così attraente. Ma noi amiamo le sfide, quelle complesse, e ci siamo impegnati a trasformare qualcosa di così macchinoso (e poco sexy), in qualcosa di veloce, semplice e comodo.

Da oggi potrai sottoscrivere la tua assicurazione RCA direttamente dall’app, in qualsiasi momento e in pochissimi click. L’obiettivo, come sempre, è stato quello di proporre un servizio che rispondesse alle esigenze di tutti gli hyper (presenti e futuri), in grado di far risparmiare tempo, soldi e un bel po’ di pazienza ;)

Rendere semplice qualcosa di complicato

A inizio febbraio abbiamo introdotto la sezione Assicurazioni con la polizza per smartphone. Un punto da cui partire per espandere l'offerta di servizi presenti in app e, allo stesso tempo, analizzare l’interesse degli hyper verso prodotti assicurativi. In moltissimi, dopo aver scelto di proteggere i propri device con la nostra soluzione, hanno richiesto di arricchire la sezione con altre tipologie di assicurazioni, tra cui quella auto.

Partendo da questa premessa, abbiamo sviluppato un prodotto capace di azzerare qualsiasi tipo di scomodità, permettendo di avere tutto sotto controllo da un’unica app e ottenendo il massimo della convenienza anche su un acquisto importante come l’assicurazione auto, che per molti rappresenta una spesa significativa nel corso dell’anno.

A misura di hyper

Come con l’assicurazione per smartphone e la ricarica in contanti, l’importante è offrirti il meglio! Per questo abbiamo preso in considerazione un prodotto unico, decidendo di collaborare con Prima Assicurazioni, agenzia assicurativa specializzata in polizze auto, moto e furgoni che in meno di quattro anni conta oltre mezzo milione di clienti attivi e un milione di polizze stipulate. Insieme abbiamo realizzato un prodotto a misura di hyper: semplice, chiaro, conveniente e veloce da sottoscrivere.

assicurazioni-auto

Una polizza personalizzata

Quando arriverà il momento di rinnovare una polizza auto o moto (o stipularne una per la prima volta), potrai quindi farlo direttamente dall’app, calcolando il preventivo in pochi minuti e concludendo il pagamento dal conto HYPE.

Il servizio prevede la copertura della garanzia di Responsabilità civile, obbligatoria per la circolazione, e la possibilità di acquistare garanzie accessorie a tutela dei danni al veicolo assicurato o al conducente, diverse dalla RC Auto, come tutela legale, infortuni al conducente, protezione rivalse, assistenza stradale e molto altro.

Come fare un preventivo per rinnovare la tua polizza RCA

Questo articolo non è un manuale delle istruzioni, per quello c’è il nostro Support Center, dove troverai tutte le informazioni utili all'acquisto di un’assicurazione auto o moto e altre specifiche. Vogliamo comunque spiegarti in poche righe quanto sia semplice e veloce assicurare il tuo veicolo, in perfetto stile HYPE.

Per prima cosa entra nella sezione Assicurazione dal Menu dell'app e scegli l’opzione Veicoli. Indica il mezzo che vuoi assicurare (auto o moto), inserisci i dati richiesti (targa del veicolo, data di nascita del proprietario e pochi altri dati anagrafici), il tipo di guida, il pacchetto di garanzie più adatto a te e salva il tuo preventivo.

Fino al 5% di sconto sulla tua polizza

Una volta salvato il preventivo della tua assicurazione hai 60 giorni per completare l’acquisto e sfruttare fino al 5% di sconto sulla tua copertura. Sottoscritta la polizza sarà poi possibile in qualsiasi momento, tramite l’app, accedere a tutte le opzioni di gestione della polizza, come aprire un sinistro in caso di incidente e sospendere o riattivare il contratto e molto altro.

Qualche eccezione

Se la tua polizza è in scadenza tra più di 60 giorni, oppure stai stipulando una nuova polizza su un veicolo mai assicurato, nel percorso di sottoscrizione sarai rediretto dalla nostra app al sito di Prima Assicurazioni, dove potrai usufruire delle stesse condizioni che trovi sull’app di HYPE.

Sky’s the limit

Stay far from timid, only make moves when you heart’s in it
And live the phrase “Sky’s the limit”

Proprio come Christopher Wallace, il nostro limite è il cielo, ma anche più in su, oltre lo spazio. Per questo continueremo ad ampliare la nostra gamma di servizi, tenendo conto dei tuoi suggerimenti e studiando nuovi prodotti in grado di semplificare ulteriormente la gestione quotidiana del denaro.

Qualche anticipazione? No, ti facciamo aspettare, ma poco ;)

P.S. Non fare il selfish (l'inglese è importante), condividi questa bella notizia con amici, conoscenti, chi ti ha friendzonato, chi ti ama o chi ti amerà! ❤

Altri post che ti potrebbero piacere:

Metti subito HYPE
alla prova

Ottieni Conto e Carta in 5 minuti, completamente online. Riceverai la tua carta direttamente a casa. Disponibile per iOS, Android e Desktop.

Registrati subito, è gratis
mockup-stats img mockup-offers img card img mockup_goals_empty img mockup_profile img mockup_conto img