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by Stefano Pistore

#News #TV

Ciao mamma, sono in TV!

Ci sono tantissimi motivi per cui andare in televisione. Così su due piedi ce ne vengono in mente almeno 4: parlare con Carlo Conti, salutare un parente o un amico in diretta, farsi intervistare da Barbara D’Urso oppure perché sei uno youtuber e vuoi che tua nonna capisca finalmente che lavoro fai. Poi ci siamo noi, che fino a ieri abbiamo affidato la nostra crescita quasi unicamente a strumenti digitali e al passaparola.

Perché quindi abbiamo deciso di andare in televisione? In Italia siamo già quasi 1 milione a usare HYPE e a sfruttarne ogni giorno i vantaggi: una crescita vertiginosa, che non vogliamo fermare! Vogliamo però aiutare ancora più persone a gestire in modo facile, smart e veloce i propri soldi, le proprie spese e i propri risparmi, e per farlo dobbiamo fare leva su strumenti in grado di raggiungere un pubblico ancora più vasto e trasversale. La televisione è ancora oggi (negli anni di Netflix e Spotify) uno dei principali mezzi per ottenere questi risultati.

Il nostro obiettivo è dare a tutti la possibilità di gestire le proprie finanze quotidiane senza complicazioni di alcun tipo, risparmiando tempo e soldi; e allo stesso tempo, vogliamo contribuire a quella che tra i banchi di scuola viene definita “inclusione finanziaria”, ovvero, favorire l’accesso a qualsiasi persona a tutti quei servizi bancari ritenuti indispensabili.

Come abbiamo realizzato lo spot

La campagna TV è partita ufficialmente il 20 ottobre scorso e terminerà il 24 novembre. Lo spot è trasmesso dalle principali emittenti nazionali di Mediaset ed è stato realizzato grazie al contributo dell’agenzia di ComboCut che, in 30 secondi di video e dopo soli 71 ciak, è riuscita a raccontare al meglio l’universo di HYPE e la sua offerta.

spot-tv

Attraverso casi d’uso semplici e ricorrenti, lo spot racconta alcune delle tantissime occasioni in cui HYPE semplifica la vita. Dallo studente fuori sede in difficoltà con spese e risparmi, alla coppia di amiche al ristorante alle prese con conti da dividere e pagamenti da tenere sotto controllo.

Lo scopo finale è quello di far conoscere allo spettatore una soluzione tanto semplice quanto completa, portandolo alla scoperta dell’unico conto con i superpoteri capace di semplificare qualsiasi aspetto legato alla gestione giornaliera delle proprie finanze, garantendo allo stesso tempo il massimo livello di sicurezza e convenienza.

Non solo TV

Insieme alla campagna televisiva, sono al momento attive anche la campagna radio e la nuova campagna video online. La prima sempre a cura di ComboCut, la seconda realizzata con la collaborazione già di successo con il design studio di Illo.

L’integrazione della componente radiofonica (che riprende il concept televisivo) e un ulteriore video, pensato esclusivamente per gli spettatori online, ci permettono di arricchire e approfondire il messaggio principale trasmesso in TV, dando la possibilità di scoprire HYPE su più canali e in contesti differenti.

L'importanza del passaparola

Se oggi in Italia siamo quasi 1 milione di hyper è soprattutto merito tuo e del tuo passaparola. Senza questa attività, così semplice ma fondamentale, HYPE non sarebbe mai arrivata ad essere quello che oggi è per molti italiani e quello che speriamo a breve possa diventare per tantissime altre persone. L’aiuto che ti chiediamo quindi è quello di continuare a condividere la forza e i superpoteri di HYPE con i tuoi amici, solo così potremmo davvero semplificare a tutti la vita ❤

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