REGISTRATI MENU
#News #Bonifici istantanei

L'attesa è finita: sono arrivati i bonifici istantanei

Settembre è quasi finito e in molti hanno ripreso la loro quotidianità. C'è chi è tornato al lavoro, chi è tornato a studiare, chi è tornato in città... e poi ci siamo noi, che continuiamo a semplificarti la gestione di spese, pagamenti e risparmi con tantissime novità. Quella di cui ti parliamo oggi è l'arrivo dei bonifici istantanei, modalità di pagamento con cui potrai inviare a tutti i tuoi contatti bonifici in tempo reale e trasferire denaro azzerando qualsiasi tempo di attesa.

Cosa sono i bonifici istantanei

I bonifici istantanei sono uno strumento di pagamento che permette al mittente di inviare bonifici e consentirne la recezione entro pochi secondi. A differenza dei bonifici ordinari l'invio può essere fatto tutti i giorni della settimana (feste incluse), 24 ore su 24 e senza dover attendere alcun tempo di consegna. Ad oggi è possibile inviare bonifici istantanei verso i conti abilitati alla ricezione di tutti i paesi dell'area Euro. Per consultare la lista delle banche italiane e quelle europee che supportano il servizio di bonifico istantaneo, ti basta cliccare QUI.

Come inviare un bonifico istantaneo con HYPE

Come tutte le funzioni di HYPE, anche questa è estremamente semplice e veloce da utilizzare. Ti basteranno pochi secondi per concludere il pagamento e permettere al tuo contatto di ricevere il denaro. Ecco come fare:

  • Aggiorna l'app alla sua ultima versione, in modo da visualizzare la novità
  • Entra nella sezione Pagamenti e seleziona la voce "Bonifico"
  • Fai tap su "Bonifico ordinario" e inserisci con attenzione tutti i dati del beneficiario
  • Scegli l'opzione di invio "Bonifico istantaneo" e concludi l'operazione

Il gioco è fatto! Il tuo contatto riceverà il bonifico in pochissimi istanti.

Solo una piccola raccomandazione. Data la velocità con cui viene svolta l'operazione, questo tipo di bonifico non può essere annullato. È quindi importante assicurarsi di aver inserito correttamente tutti i dati prima di proseguire con il pagamento.

Quanto costa?

Il costo dei bonifici istantanei varia in base al tuo profilo HYPE. Per tutti i Clienti Premium il servizio è totalmente gratuito, mentre per i Clienti Start e Plus la commissione prevista è di 2€ per ogni bonifico inviato. Se sei titolare di un conto Start o Plus, effettuando l'upgrade al piano Premium potrai quindi azzerare qualsiasi commissione (e non solo sui bonifici istantanei).

Tutti i bonifici ordinari inviati senza utilizzare la funzionalità istantanea, continueranno ad essere gratuiti e senza limitazioni, per tutti i profili HYPE. A seguire, invece, una comoda tabella riassuntiva su costi e limiti della nuova funzionalità.

Un'altra cosa che puoi fare all'istante

Ora sai tutto quello che dovevi sapere sull'invio dei bonifici istantanei. Questa però non è l'unica cosa che puoi fare in tempo reale, con HYPE ti abbiamo abituato molto bene: puoi scambiare denaro con gli altri hyper, pagare qualsiasi tipo di bollettino, effettuare ricariche da altre carte, perfino richiedere un prestito. Cos'altro puoi fare tu all'istante? Semplice, condividere la novità con tutti i tuoi amici e permettere anche loro di rivoluzionare la gestione quotidiana del denaro 😉

Altri post che ti potrebbero piacere:

Metti subito HYPE
alla prova

Ottieni Conto e Carta in 5 minuti, completamente online. Riceverai la tua carta direttamente a casa. Disponibile per iOS, Android e Desktop.

Registrati subito, è gratis
mockup-offers img card img mockup_goals_empty img mockup_profile img mockup_conto img