REGISTRATI MENU

by Stefano Pistore

#SMARTLIFE #Vacanze

3 modi per sopravvivere all'estate in città

Prima o poi capita a tutti di dover trascorrere l'intera estate in città. Panico e disagio sono le prime reazioni, poi capiamo che in fondo poteva andarci peggio (estate in città senza condizionatore ad esempio) e in qualche modo proviamo a organizzarci per affrontare al meglio queste settimane dell'anno. Ma perché siamo finiti a passare tutta l’estate in città? I motivi potrebbero essere diversi: pochi soldi, zero organizzazione, lavoro, e tanti altri impedimenti che non elencheremo per non essere troppo prolissi.

Come affrontare l’estate in città

Dato per assodato che questa estate la passeremo in città per una di queste ragioni, il problema da risolvere è come sopravvivere al grigio urbano senza deprimersi troppo. Le alternative sono molte e variano a seconda dell'ostacolo che si è messo tra noi e le nostre vacanze. Se ad esempio abbiamo pochi soldi, sarà difficile darsi a hobby costosi come il paracadutismo o la collezione di Rolex.

Noi vi proponiamo 3 soluzioni e lo facciamo dando vita a una seconda rubrica esclusiva (leggi la prima rubrica) che per l’occasione abbiamo chiamato: COME NON MI ANNOIO IN CITTÀ QUANDO FA CALDO E TUTTI SONO IN VACANZA TRANNE ME.

🏁 INIZIO RUBRICA 🏁

La soluzione creativa

Il primo suggerimento è per tutti quelli che ritengono di avere una forte vocazione creativa, e che durante il resto dell’anno non riescono ad esprimere perché troppo presi dal business. Per tutte queste persone l’estate in città è il momento giusto per dare sfogo a questa attitudine.

La prima fase è quella della progettazione. A cosa volete dare vita? Un nuovo marchio di moda, un pensiero filosofico all’avanguardia, un filone alternativo di cucina sostenibile? Il limite è la vostra fantasia. Una volta avuta l’idea non vi resta che metterla in piedi. All’inizio sarete super entusiasti e ne parlerete con chiunque (perlomeno con tutti quelli rimasti in città come voi), la parte difficile sarà mantenere viva questa fiamma creativa.

creativit-

Vogliamo essere totalmente onesti, le probabilità che il vostro progetto vada a buon fine e superi l’estate sono davvero molto basse. Di solito finisce come per le cotte estive, arriva settembre e ognuno per la sua strada. Lo stesso potrebbe accadere con i vostri sogni creativi. Resta comunque un’ottima soluzione per superare questo periodo senza annoiarsi troppo.

Giardinaggio e dintorni

La seconda proposta è dipingersi il pollice di verde, ma solo metaforicamente. Piante, fiori, coltivazioni di erbe aromatiche, tentativi di dare vita a nuove forme vegetali e via dicendo. Tutte opzioni valide per poter aggiungere la voce “pollice verde” al proprio curriculum.

La strada per tagliare questo invidiabile traguardo non è affatto breve e anche in questo caso la fine dell’estate potrebbe mettere il punto alla vostra carriera da esperto di botanica. Il primo passo da fare è scegliere cosa piantare e dove farlo, dopodiché avete due opzioni per istruirvi: shopping selvaggio di libri e manuali; video tutorial su YouTube.

pollice-verde

Piccolo consiglio. Qualsiasi sia la vostra scelta, non dimenticate in che parte del mondo vivete. Siamo sempre in Italia e per quanto il clima stia cambiando è difficile far crescere una pianta di cotone sul proprio terrazzo di casa.

Voglio diventare un campione di triathlon

L’ultimo suggerimento della nostra fantastica rubrica esclusiva “COME NON MI ANNOIO IN CITTÀ QUANDO FA CALDO E TUTTI SONO IN VACANZA TRANNE ME” sposa l’attività sportiva. Senza dubbio l’alternativa più economica e facile da realizzare. C’è solo bisogno di tanta volontà e coraggio.

Che siate a digiuno di sport dai tempi del liceo o siate abituati a tenervi in forma anche in inverno, diventare dei maniaci dell’allenamento durante l’estate è sempre un’ottima idea e vi aiuterà a raggiungere l’autunno con più facilità. Corsa, bici, trekking, nuoto, parkour, vale tutto.

palestra

Anche qui ci sentiamo di darvi un piccolo consiglio. Se l’ultima volta che avete fatto sport era per correre al banco del buffet, non avventuratevi in attività troppo estreme. Iniziate con qualcosa di leggero e aumentate gradualmente l’intensità dei vostri esercizi. Diversamente, potreste ritrovarvi con muscoli strappati o caviglie storte che faranno delle vostre vacanze in città un vero incubo.

🎉 FINE RUBRICA 🎉

Come non restare in città anche la prossima estate

Ora che vi abbiamo dato qualche consiglio su come trascorrere la vostra estate in città, vogliamo aiutarvi a non finire nella stessa condizione anche il prossimo anno. Oltre a essere lo strumento perfetto per qualsiasi tipo di pagamento, HYPE è sempre al vostro fianco per gestire al meglio spese, risparmi e acquisti, anche quando si tratta di organizzare le vacanze.

In questo caso, le risorse principali che mettiamo a disposizione sono due: risparmi e sezione Offerte. Grazie alla prima potrete pianificare in anticipo la vostra vacanza, capire quanti soldi mettere da parte e impostare l’obiettivo di risparmio direttamente dall’app. Ogni giorno vi aiuteremo a risparmiare una piccola quota fino a raggiungere i soldi necessari per il vostro viaggio.

generica

Con la sezione Offerte potrete invece pensare a tutti i dettagli della vostra vacanza: voli, hotel, kit da viaggio, abbigliamento e accessori vari. Entrando nella sezione avrete a disposizione centinaia di offerte di altrettanti brand e allo stesso tempo potrete ottenere cashback su quello che spendete. Ovviamente potrete usare questa funzione di HYPE anche per uno dei vostri passatempi estivi mentre siete in città 😉

Altri post che ti potrebbero piacere:

Metti subito HYPE
alla prova

Ottieni Conto e Carta in 5 minuti, completamente online. Riceverai la tua carta direttamente a casa. Disponibile per iOS, Android e Desktop.

Registrati subito, è gratis
mockup-offers img card img mockup_goals_empty img mockup_profile img mockup_conto img