Smart Life / Natale / Capodanno - 20 December 2016

Organizzare il Capodanno non è mai stato così semplice!

Le vacanze di Natale sono vicine e dopo il 25 Dicembre in famiglia, Capodanno è con gli amici, all'insegna del divertimento, in modo da chiudere...

Le vacanze di Natale sono vicine e dopo il 25 Dicembre in famiglia, Capodanno è con gli amici, all'insegna del divertimento, in modo da chiudere in bellezza il vecchio anno e aprire con ottimi propositi il 2017.
Ma quanto è difficile organizzare il viaggio, o la festa di Capodanno?

Ci passiamo ogni anno, per mettere d'accordo tutti e stabilire una meta che possa piacere e far divertire tutta la combriccola. Un posto caldo o una baita innevata in montagna, evitando così le paranoie dell'amica che ha paura dell'aereo? Un semplice viaggio di due giorni, o una settimana di vacanza in modo da essere poi pronti a ricominciare con il lavoro?
Una volta risolti questi dilemmi, inizia la sfida successiva: prenotare sperando che il posto scelto sia ancora libero e in caso contrario ricominciare con il giro delle consultazioni. Solo dopo queste trattative ci si gode la meritata festa di Capodanno.
Le cose, in realtà, ultimamente vanno un po’ meglio… e con un pizzico d’orgoglio ci piace affermare che sia anche grazie ad HYPE.

Ogni anno i soliti problemi

Anche quando si trova un posto dove andare che possa rendere felici tutti, resta l'organizzazione concreta della vacanza e se qualche anno fa era un compito da grandi leader e maestri contabili, oggi la pratica è un po’ più semplice. Le decine di telefonate per riuscire a dare appuntamento a tutti gli amici per ritirare la quota dei soldi prima che fosse troppo tardi sono ormai un ricordo. C’era l'incubo del resto, che nel portafoglio non c'è mai stato, e nessuno che sia mai riuscito a cambiare quella “centomila” passata sottobanco dalla nonna; e allora tante annotazioni in agenda sul resto da dare a Tizio e Caio. I biglietti da comprare nel caso di viaggi in aereo, il cenone da prenotare e, nel caso della cena in baita c'è sempre stata la spesa da fare e portare con sé già dalla partenza. Ovviamente anche in questo caso non è mai mancata la lista della spesa da compilare, per tenere conto dei gusti di tutti, e il volontario per andare a fare le compere al supermercato.

Basta metterci l’amore, al resto pensa la tecnologia

Tutti questi preparativi, che sono anche una delle parti più divertenti, oggi sono più semplici con HYPE. Nei preparativi sarà finalmente possibile preoccuparsi di metterci solo tutto l’amore, perché agli aspetti più faticosi penserà HYPE. Nel conto infatti si può ricevere soldi in tempo reale e senza costi da tutti gli amici e parenti, il tutto con un semplice sms. In questo modo non è necessario dare appuntamento agli amici per ritirare i soldi e neanche impazzire con i resti.

Ognuno può trasferire l'esatta quota spettante alla persona incaricata della prenotazione o del pagamento. Anche fare la spesa è facile e veloce: chi si occupa degli acquisti può richiedere le quote ad un gruppo di amici, o gli amici stessi possono inviare il denaro in qualsiasi momento, semplicemente scrivendo l’importo.

Una volta raccolti i soldi senza difficoltà tramite la funzione “invia denaro” di HYPE, l’incaricato potrà facilmente pagare online con la sua carta, oppure recarsi al supermercato per la spesa. Anche all'ultimo momento prima di partire potrà comprare lo zampone e le lenticchie che proprio non possono mancare nel cenone di Capodanno.

E durante la vacanza… la cassa comune è praticamente un rito! Ma una vacanza è una vacanza, e quindi non è il caso di impazzire in continui prelievi e in contabilità per tenere a mente ogni volta (o sui post it) quanto è stato messo, e da chi, nella cassa.
Con HYPE si può inviare una cifra specifica ogni volta che è necessario, sarà l’app ad occuparsi di tenere tutti i conti, basterà accedere e sarà sempre tutto sotto controllo. Così tutti potranno dedicarsi a ciò che conta davvero!

IL NUOVO MODO DI GESTIRE IL TUO DENARO.

La banca come dovrebbe essere: semplice, smart, senza costi!

Registrati gratis